Per informazioni e prenotazioni
Chiama lo 0027 716 123 637

Non riesci proprio a venire? Regalati un corso e-learning con le nostre insegnanti madrelingua!

Farm stall: soste obbligate per gli amanti della cucina e dello shopping\1

 

ingresso farm stall dassiefontein1\ Dassiesfontein Farm Stall

Indirizzo: N2 tra Botrivier e Caledon, nell’area dell’Overberg, Western Cape

Orari di apertura: 7 giorni su 7, dalle 8h30 alle 17h30

Verdure e carni fresche, creme ecobio per il corpo, scarpe e vestiti made in South africa, quadri, mobili e soprammobili, oggetti di arredamento da interni e da giardino, chincaglieria di ogni genere, frutta secca e marmellate, piante, biscotti e antiche botti del vino. E’ un vero e proprio viaggio a sé stante, quello che comincia entrando in questa farm stall all’apparenza diroccata che svetta su una collina a circa metà strada tra Stellenbosch e Swellendam, la terza città più antica del Sudafrica.

 

Non solo occasione di veloce ristoro e di acquisto del regalino dell'ultimo momento, proprio no: le farm stall sono una ma vera e propria tappa alla scoperta del Sudafrica. E questa è una delle più ricche di offerte originali e autentiche. 

Calcolate che se volete farvi catturare dalle migliaia di oggetti grandi e piccoli che spuntano da ogni angolo dentro e fuori questo grande magazzino, dovete concedervi almeno un’ora. Sempre che non vi ci fermiate pure a mangiare: il che non sarebbe una brutta idea. Le porzioni sono abbandonati e le ricette sono quelle tipiche della cucina tradizionale, dagli starters ai dolci. Il tutto viene servito su massicci tavoli di legno disposti al centro piuttosto buio di una delle sale nelle quali ci si avventura, tra abiti, gioielli, borse, paralumi e chi più ne ha più ne metta. Suggestivo e affascinante.

Anche all’esterno tutto è lì per stupire. Compresi gli animali della fattoria di famiglia…

 

tipiche pentole dei viaggiatori boeri (colorate e di tutte le forme) 

asini nel giardino della farm stall

 

 

Non riesci proprio a venire? Regalati un corso e-learning con le nostre insegnanti madrelingua!