Per informazioni e prenotazioni
Chiama lo 0027 716 123 637

Non riesci proprio a venire? Regalati un corso e-learning con le nostre insegnanti madrelingua!

Natale in Sudafrica: tra mercatini ed eventi popolari per festeggiare un non "white Christmas"

 

bancarella di vini sudafricani con addobbi nataliziBancarelle sotto il sole d’estate, dove si possono comprare regali grandi e piccoli, oggetti fatti a mano, giocattoli, prodotti eco bio, abiti colorati e pieni di pizzi, oggetti d’arredamento e tante specialità della saporita cucina multietnica sudafricana e cibo fresco cucinato sul posto da godersi seduti sotto gli alberi centenari. Si assaggiano i preziosi vini sudafricani o i salutari frullati fatti al momento con la frutta di produzione locale.

Sono centinaia, e in continua crescita, i mercatini di Natale lungo tutto il Sudafrica. Dalla fine di ottobre e fino alla fine di dicembre, i week end sudafricani sono pieni di avvenimenti che celebrano assieme l’inizio dell’estate e l'arrivo del Natale. Ce ne sono per tutti i gusti: nelle immense winery come nelle località di mare, camminando sulla sabbia o arrampicando su per stradine tempestate di antiche case coloniali in stile Cape Dutch.

Per le strade delle città ci sono timidi addobbi e anche in negozi e abitazioni non abbondano le decorazioni: qui è terra di protestantesimo e anche le chiese belle e imponenti fuori dentro sono sempre spoglie. Ma lo spirito natalizio e anche il solo gusto dello stare assieme all’aria aperta fanno moltiplicare all'ennesima potenza, soprattuto nei fine settimana di dicembre, i family market che già durante tutto l’anno sono un must. 

Come gli eventi all’aperto con le candeline natalizie dove sono protagonisti soprattutto i bambini. O i concerti dove migliaia di persone cantano assieme le canzoni del Natale – ovviamente ad eccezione di “dreaming of a white Christmas” - divertendosi in un picnic collettivo per tutte le età.       

        canti e candele di natale in winery bambole di pezza al mercato natalizio

Non riesci proprio a venire? Regalati un corso e-learning con le nostre insegnanti madrelingua!